Un’occasione unica per iniziare l’anno costruendo mattone dopo mattone una nuova cultura di pace globale e cooperazione
di Gabriele Rosatelli
Con il nuovo anno sono molti i buoni propositi che ciascuno di noi si prefigge di perseguire, voltando pagina e lasciandosi alle spalle i tanti momenti vissuti nei dodici mesi appena conclusi. Dinanzi c’è un foglio bianco da poter riempire con nuove esperienze e, perché no, nuovi modi per approcciare al mondo che ci circonda. Alla base di nuovi metodi da poter adottare per affrontare la frenesia che spesso il mondo in cui viviamo ci obbliga a sostenere, vi è certamente la possibilità di fermarsi per incorporare tutte le energie a disposizione e trovare in sé quella forza necessaria per raggiungere i propri obiettivi. Al fine di percorrere questo sentiero nasce dai fondatori Shelley Ostroff e Yan Golding il progetto “7 Days of Rest”, un piano portato avanti dall’omonima associazione dedicato a coloro i quali con il nuovo anno vorranno porre le basi, insieme ai tanti che nel mondo parteciperanno, per costruire una cultura globale della pace, del benessere e della cooperazione.
Un telo accoglierà su una parete tutte le espressioni scritte o grafiche di coloro che vorranno rappresentare il senso che ha per loro il “respiro dell’amore”
Gli strumenti individuati dalle tante comunità di persone che dal primo al sette gennaio 2024 parteciperanno agli eventi organizzati, saranno quelli del riposo, dell’ascolto profondo e della condivisione della saggezza. Anche a Velletri si avrà l’occasione di partecipare liberamente a questa iniziativa, possibile grazie all’impegno di Luca Picilli e Nejoud Al-Yagout, i quali con la loro associazione Interheart Kuwait/Italia sono riusciti a portare questo importante appuntamento nella città dei Castelli Romani. L’evento si svolgerà giovedì 4 gennaio presso O’Zoo, in Via S. Biagio 5 dalle 17.00 alle 19.00, in occasione del quale i partecipanti potranno iniziare l’anno in uno stato di riposo e serenità. I membri della comunità potranno così incontrarsi oltre la fede, il genere, l’orientamento, le differenze sociali e quelle finanziarie, colmando le divisioni intestine alla comunità di cui fanno parte e raggiungendo la consapevolezza unitaria dell’umanità.
L’evento si svolgerà giovedì 4 gennaio presso O’Zoo, in Via S. Biagio 5 dalle 17.00 alle 19.00
Un incontro senza alcuna pretesa apparente, volto alla pura e semplice condivisione di energie positive. Un telo accoglierà su una parete tutte le espressioni scritte o grafiche di coloro che vorranno rappresentare il senso che ha per loro il “respiro dell’amore”. Per il resto si potrà rimanere in silenzio o verbalizzare le proprie meditazioni. Per vivere 2 ore o 5 minuti che lasceranno il segno in tutti coloro che ne sapranno cogliere il senso profondo.
Last modified: Dicembre 29, 2023